sabato 11 ottobre 2014

LA MADONNA DELLA ROCCIA DI BELPASSO

 
 
A Belpasso la Madonna fece vedere nell'apparizione dell'1.2.1987 a Ro­sario il paradiso, il purgatorio e l'inferno. Rosario ne dà questa descrizio­ne: 
a) Il paradiso
« In alto, nel cielo, sopra la testa della Madonna vidi tante anime, tutte vestite di bianco e splendenti; i loro volti emanavano luce ed erano gioio­si. Tutti cantavano la lode e la gloria a Dio. Sopra queste liete anime vi era un'immensa luce, che cadeva su di loro e si rifletteva tra loro. Quella era la luce di Dio. Tutto poi svaní. La Madonna disse: "Sono le anime del para­diso; sono coloro che hanno realmente meritato la vista del Signore. Pur­troppo poche anime vanno direttamente in paradiso. Tutti saranno giudicati da Dio, giustizia infinita. Quando reciterete il rosario, dopo ogni deci­na aggiungete queste parole: 'O Signore Dio, che per mezzo dello Spirito Santo diffondete il vostro santo amore sulla terra, abbreviateci il dolore al purgatorio e rendeteci sempre piú degni della vista del paradiso. O Gesú mio, perdonate le nostre colpe, preservateci dal fuoco dell'inferno, porta­te in cielo tutte le anime, specialmente le piú bisognose della vostra mise­ricordia"' ». (Evidentemente Rosario non ebbe la visione beatifica di Dio). 
b) Il purgatorio
« Sotto i piedi della Madonna c'era la nuvola che si aprì. Dentro di essa vidi tante anime vestite di tante tonalità di marrone, dal piú scuro al piú chiaro. C'era tanta attesa e tanta preghiera, specialmente supplichevole. Molto lontano vi era una bellissima luce alla quale tutte le anime voleva­no stare vicino, specialmente quelle vestite di marrone chiaro. Dopo, la nuvola si chiuse. La Madonna disse: "Sono le anime del purgatorio, dove va la maggior parte dei cristiani; esse attendono le vostre preghiere per godere la vista del Signore" ». 
c) L'inferno
«Dopo un po' la Madonna accostò le sue mani l'una accanto all'altra aperte.
Dalle palme uscì una luce intensa che cadde a terra un po' piú avanti dove io ero inginocchiato. Io guardai e vidi che la terra si spaccò. Dentro quella specie di profondo fossato vidi un mare di fuoco, dove erano im­merse delle persone che bruciavano e gemevano, ed il loro colore variava dal color carbone a quello bronzeo. C'erano anche degli animali di una specie sconosciuta e non esistenti su questa terra. Io, spaventato, alzai gli occhi alla Madonna e le dissi: "Madonnina, salvali!" La Madonna rispose: "Sono le anime dell'inferno; sono coloro che non solo hanno dimenticato Dio, ma l'hanno offeso, indifferenti di Gesú e della sua legge" ».
Rosario non specifica che alla vista dell'inferno cadde svenuto e che fu soccorso da quanti gli stavano vicino. Una di queste persone, mia amica, gliene chiese, appena rinvenuto, il motivo; egli rispose che alla vista del­l'inferno si era sentito morire per lo spavento.
Una analoga descrizione dell'inferno la fece a suo tempo Suor Lucia, una delle tre veggenti di Fatima: « A un certo punto la Signora aprí le ma­ni, come aveva fatto durante i due mesi precedenti. La luce proveniente da esse sembrava penetrare la terra e vedemmo un mare di fuoco. Immer­se in questo fuoco c'erano, coi demoni, anime che sembravano tizzoni trasparenti, nere o bronzee, in forme umane, portate intorno dalle fiamme che uscivano da esse assieme a nuvole di fumo. Esse cadevano da tutte le parti, proprio come le scintille cadono dai grandi fuochi, leggere, oscillan­ti, tra grida di dolore e di disperazione, che ci atterrirono fino a farci tre­mare di paura. I demoni potevano essere distinti dalla loro somiglianza a orribili, ripugnanti e sconosciuti animali, incandescenti, come carboni accesi. Atterriti e come per supplicare aiuto, alzammo gli occhi verso no­stra Signora, la quale ci disse con gentilezza, ma anche con tristezza: "Ave­te visto l'inferno, dove vanno le anime dei poveri peccatori. Al fine di sal­varli Dio desidera di stabilire nel mondo la devozione al mio Cuore Im­macolato. Se farete quanto vi ho detto, molti si salveranno e ci sarà la pace ... Molti vanno all'inferno perché non c'è chi preghi e chi si sacrifi­chi per loro. Se voi pregherete e farete tanti sacrifici, molti di quelli che debbono andare all'inferno si salveranno" ».
Per questo la Madonna, ancora, in tutte le apparizioni di questo secolo continuamente va ripetendo a tutti i suoi figli di pregare molto e di fare tanti sacrifici e tanto apostolato per salvare tanti poveri peccatori.
La Madonna, da tenera Madre, vuole portarci tutti in paradiso, come ha esplicitamente detto 1'8.12.1988 a Rosario a Belpasso: «Desidero che tutti i miei figli salgano con me in cielo ». 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.