domenica 30 marzo 2014

Commento di Marcos Tadeu al messaggio della Madonna del 30 marzo 2014

 
 
Nella preghiera ci sono vari livelli, e dobbiamo sforzarci e lasciarci portare alla preghiera perfetta

1 grado: per paura, timore del castigo (inferno)
2 grado: per interesse, per ricevere in cambio di favori e grazie
3 grado: per amicizia, perché Dio e la Madonna sono degni della nostra stima, per il piacere che sente nella preghiera
4 grado (quello perfetto): l'anima prega per amore filiale, non per timore, né per le grazie, né per il piacere di pregare ma prega col cuore, per dare gioia e consolazione a Dio e per conoscere la Volontà di Dio

Cosa vuol dire Penitenza? rompere col peccato e fare il possibile per riparare i peccati da noi commessi.

La Madonna è la nostra madre, l'unica che ci può dare l'alimento della salvezza. Questa Madre, santa e perfetta, chiama a Sé i Suoi figli, come la gatta coi suoi cuccioli, per offrirci l'alimento della Grazia di Dio.

La Madonna ha ricordato che le Sue Apparizioni qui in Jacareì sono le ultime, sono l'ultima chiamata per l'umanità. Per questo sono giornaliere e si prolungano da 23 anni. Dio ci sta dando l'ultima opportunità di salvarci. Se non approfittiamo ora di questa opportunità, non ne avremo altre (quando le apparizioni termineranno). "Preoccupatevi dell'ufficio della salvezza della vostra anima"

 "Tutte le Grazie sono qui nelle Mie Mani." Dobbiamo solo chiederle, con perseveranza. Santa Monica ha dovuto pregare 33 anni per la conversione del figlio Agostino (che poi è diventato un Santo Dottore della Chiesa).



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.